Sportello d’ascolto

Presso la scuola “M. Curie” è attivo il Servizio School Open Space svolto dalla dott.ssa Agata Gulisano, rivolto a genitori, insegnanti e studenti della Secondaria.

Lo sportello di consulenza psicologica comunale si propone come spazio per far crescere le competenze di tutti i ruoli adulti nella scuola e nella gestione del percorso scolastico dei propri figli; per i ragazzi si offre come occasione per migliorare le loro competenze relazionali e scolastiche.

La dott.ssa Agata Gulisano è presente a scuola il venerdì mattina – a scuola si trova il calendario con i giorni di apertura dello sportello- oppure si può chiedere un colloquio a distanza (Whatsapp, Meet o Skype) o ancora la si può incontrare in comune a San Fermo della Battaglia.

L’accesso è libero a tutte le studentesse e a tutti gli studenti e per richiedere un appuntamento si può lasciare un bigliettino con il nome, cognome e classe nella cassettina a scuola o scrivere una mail o un messaggio Whatsapp a agulisano.dialogica@gmail.com o al numero 347 2101245.

Gli alunni possono accedere allo sportello solo dopo aver consegnato ai coordinatori di classe il modulo di autorizzazione, che è stato distribuito a scuola, firmato da entrambi i genitori (salvo eccezioni). Si prega di riconsegnare il modulo firmato anche se non si è autorizzatati ad accedere allo sportello.