Testimonianze

Lavori dei bambini dell’Infanzia di Breccia

I nostri bambini impegnati con interesse e cura nello svolgere il lavoro relativo al laboratorio pensato allo sviluppo dei prerequisiti per l’apprendimento e il passaggio alla scuola primaria. Eccoli impegnati e divertiti con percorsi tratteggiati, forme geometriche, sequenze, numeri e insiemi. Il laboratorio, proposto dalle insegnanti per i bambini di 5 anni è stato accolto con entusiasmo anche dai più piccoli che oltre alle attività pensate per loro hanno voluto partecipare con slancio.

Un’operazione di squadra davvero eccezionale! Grazie alle insegnanti per le attività indicate in questi mesi e per la vicinanza manifestata.

Rappresentanti e genitori della scuola dell’infanzia di Breccia.

A seguito della sospensione scolastica e in accordo rappresentanti-insegnanti i nostri bambini ricevono due volte alla settimana proposte operative per la didattica online: video-racconti, musiche, filastrocche, tutorial e messaggi d’affetto da parte delle loro maestre. I piccoli alunni dopo aver svolto le attività, documentano e restituiscono sotto forma di immagini gli elaborati. Con entusiasmo attendono il calore, la vicinanza di un messaggio che aiuta a ritrovare un po’ della quotidianità persa.
A seguire delle immagini di creazioni ispirate al racconto di una simpatica mucca che fa la crostata e ad un tutorial suggerito e fatto da una maestra.
Bambini e genitori si sono impegnati nella realizzazione di buonissime torte, biscotti e bellissimi disegni.

Ringraziamo per questa preziosa opportunità di condivisione e crescita reciproca.
Rappresentanti e genitori della Scuola dell’Infanzia di Breccia.

La primavera che vorrei

I disegni dei bambini della scuola primaria di Breccia.

A scuola con la corona

Pensieri, riflessioni, istantanee e disegni della scuola primaria di Cavallasca.

Andrà tutto bene

Le insegnanti, le educatrici e le collaboratrici di Prestino non vedono l’ora di rivedervi!