CONVOCAZIONE DIPARTIMENTI SCUOLA SECONDARIA – O.D.G.

I Dipartimenti già convocati a Settembre  saranno così articolati:

15.00-15.15 riunione plenaria di tutti i dipartimenti al link

15.15-16.00 i Coordinatori dei dipartimenti (LETTERE rimangono collegati al link precedente; L2 Malinverno; STEM Hudson; EDUCAZIONI Calandrino; SOSTEGNO Contaldo; ICR Fasola che potrebbe aggregarsi alle Educazioni o a Lettere) predispongono un link per i colleghi di dipartimento e stendono verbale della loro riunione da inviare a me (li raccolgo tutti e li invio a Dirigente)

Odg (alcuni punti sono da discutere per discipline)

1. studio delle misure di recupero e potenziamento da attuare dopo le pagelle: stabilire pausa didattica di una settimana

ogni docente nelle sue ore nel suo giorno

gruppi: – eccellenze –> fuori classe se possibile con docenti disponibili per attivita’ creative artistiche drammatiche cineforum (da valutare)

– da potenziare: sul metodo, sui contenuti (misura dovuta per promozione alla fine dell’anno)

– carenti da recuperare: fermo lo svolgimento del programma e ripasso e consolido con chi ha bisogno

2. lettere da inviare alle famiglie per carenze sul modello di quella del RE (in allegato ipotesi scheda)

3. cominciare a ragionare su: studio per la reintroduzione del voto di comportamento ( file della DS) e su studio della scheda carenze (RE) per le promozioni con debito

4. predisposizione delle Prove Comuni di Italiano, Matematica e Inglese per le classi… (arrivare già con dei materiali da condividere)