Sport e benessere

Le attività motorie sono mirate allo sviluppo psicofisico degli alunni e sono in continuità tra i diversi ordini di scuola. Nella scuola dell’infanzia viene privilegiata l’attenzione alla “psicomotricità”, nella scuola primaria e secondaria l’approccio ad alcune discipline sportive, anche con l’organizzazione della corsa campestre e di una giornata dello sport presso il campo CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) destinate agli alunni della scuola secondaria. Un ulteriore momento di sviluppo dell’attività motoria è costituito dalla realizzazione di percorsi facoltativi e aggiuntivi all’orario settimanale.

Obiettivi formativi e competenze attese

aumentare lo sviluppo psicofisico nei ragazzi, educare al rispetto delle regole e al cooperative learning sviluppare il benessere.