Materiale classe prima Cavallasca 22/23

Cari genitori, di seguito troverete l’elenco del materiale che prevediamo di utilizzare da settembre a dicembre con i vostri bambini.

Nell’attesa di accogliere voi e soprattutto i vostri bambini e le vostre bambine nella nostra scuola, vi salutiamo cordialmente e vi auguriamo di trascorrere una serena estate.

Materiale classe prima:

1. astuccio con due matite, gomma bianca, temperino con contenitore, pastelli
  2. forbici a punta arrotondata
  3. colla stick
  4. righello da 18 o 20 cm
  5. un pacchetto di fazzoletti di carta per uso personale da tenere sempre nello zaino
  6. quadernoni senza margine con quadretto grande da 1 cm²
    1. uno con la copertina blu
    2. uno con la copertina rossa
    3. uno con copertina verde
    4. uno con copertina azzurra
    5. uno con copertina giallo
    6. uno con copertina bianca
    7. due di scorta che riporremo nell’armadio
  7. un album da disegno con fogli bianchi
  8. un album da disegno con fogli colorati
  9. una cartelletta grande di cartone con elastico
Chiediamo di contrassegnare con il nome tutti gli oggetti del corredo scolastico.
Il diario verrà fornito dalla scuola.
I bambini e le bambine indosseranno il grembiulino nero.

Si chiede gentilmente di:

1. ricoprire i libri con una copertina trasparente
  2. far indossare ai bambini, una t-shirt sotto felpe e grembiulino (in questo modo le insegnanti potranno permettere agli alunni accaldati di rimanere con indumenti leggeri)
  3. riporre le scarpe da tennis (possibilmente con il velcro) in una sacca sportiva in modo da poterle agevolmente portare in palestra
  4. fornire per l’intervallo una merendina leggera e non unta (ad esempio: un succo, un frutto, un piccolo panino, una merendina, alcuni biscotti) ed una piccola borraccia (i bambini abituati a bere di più potranno poi riempirla a scuola)
Nella prima settimana di scuola si terrà un’assemblea per fare la conoscenza delle/degli insegnanti e condividere modalità educative ed organizzative.
Insegnante Simona Briccola referente del plesso di Cavallasca
e-mail simona.briccola@iccomoprestino.com