Informazioni assegno unico

Buongiorno,

con la presente vi informiamo che l’Assegno Unico entrerà in vigore dal primo di Marzo e sarà possibile richiederlo senza perdere gli arretrati fino al 30 Giugno. In seguito a questa data la decorrenza partirà dal momento della richiesta.

Per tutti gli iscritti è possibile prendere appuntamento con il CAAF per ISEE + assegno unico ricordandovi di portare, oltre alla documentazione per Isee, anche IBAN e carta d’identità del richiedente dell’AU più l’eventuale verbale d’invalidità del figlio/a. È inoltre possibile richiedere il pagamento dell’assegno a entrambi i genitori, diviso quindi a metà, inserendo l’Iban di entrambi. Serve anche la data di matrimonio/separazione/divorzio/vedovanza.

Per gli iscritti che non faranno la certificazione Isee o che la faranno in autonomia dal sito INPS, forniremo supporto per la compilazione dell’AU.
Vi invitiamo a prendere appuntamento scrivendo a como@flcgil.it o telefonando allo 031.239326/27.
L’unico giorno dedicato sarà il martedì, in alternativa potrete recarvi in qualsiasi sede CGIL senza appuntamento e la vostra richiesta verrà presa in carico dall’operatrice dell’accoglienza.

Cordiali saluti

Eva Allevi

FLC CGIL Como