FLC CGIL: Assemblea Nazionale Assistenti Amministrativi DSGA

L’ Assemblea viene indetta alla luce della nota della Commissione Europea sulla denuncia presentata dalla FLC CGIL . Il link per collegarsi alla videoconferenza è il seguente https://meet.google.com/vvu-qxja-miw

Di seguito allego nota della FLC CGIL Nazionale

Convocazione riunione assistenti amministrativi con funzioni di Dsga, 20 luglio 2021
di Alessandro Rapezzi e Anna Maria Santoro
A seguito della denuncia presentata il 18 gennaio scorso dalla FLC CGIL Nazionale contro la reiterazione dei contratti a termine conferiti agli assistenti amministrativi sui posti di Dsga, la Commissione Europea, ha ritenuto molto utili le informazioni e le contestazioni trasmesse dal nostro ufficio legale nazionale relativamente alle condizioni dei Facenti Funzione Dsga e, nello stesso tempo, ha considerato meritevole di approfondimento alcuni aspetti soprattutto alla luce dei procedimenti di infrazione in corso nei confronti dell’Italia, per quanto riguarda il trattamento meno favorevole e la mancanza di tutela contro l’utilizzo abusivo della successione di contratti a tempo determinato nel settore pubblico.
Pertanto, il nostro Ufficio Legale provvederà a fornire riscontro alle richieste di chiarimento della Commissione Europea.
Allo scopo riteniamo utile organizzare un’assemblea nazionale con gli Assistenti amministrativi facenti funzione di Dsga che hanno aderito a tale iniziativa per renderli partecipi dell’evoluzione di questa importante vertenza, che ci vede impegnati da tempo in un confronto costante con il Ministero e con il Governo.
L’assemblea si terrà martedì 20 luglio, dalle ore 16.30.
Il link per collegarsi alla videoconferenza è il seguente https://meet.google.com/vvu-qxja-miw e sarà comunicato ai lavoratori interessati dalle strutture territoriali della FLC CGIL.
Vi sollecitiamo, quindi, a far pervenire tempestivamente questa comunicazione ai diretti interessati, in modo da assicurare la più ampia partecipazione possibile.
Naturalmente si intendono invitate tutte le strutture che sono impegnate nel sostegno e nel supporto delle iscritte e degli iscritti che hanno aderito a questa vertenza.
Parteciperanno all’incontro gli avvocati dell’ufficio legale nazionale.