DPCM 14 gennaio 2021

Comunico le principali misure vigenti da lunedì, 18 gennaio 2021, desunte dall’art. 3, comma 4, lettera f) del DPCM di cui all’oggetto, riportate di seguito:

“f) fermo restando lo svolgimento in presenza della scuola dell’infanzia, della scuola primaria, dei servizi educativi per l’infanzia di cui all’articolo 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65 e del primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado, le attività scolastiche e didattiche si svolgono esclusivamente con modalità a distanza. Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’istruzione n. 89, del 7 agosto 2020, e dall’ordinanza del Ministro dell’istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata”.

Di conseguenza, le attività didattiche in presenza sono sospese per gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado di entrambe le sedi, fino a data da definirsi in ragione di una eventuale riorganizzazione oraria finalizzata alla fruizione di attività laboratoriali e inclusive.
È fatta eccezione per gli alunni di cui al decreto ministeriale n. 89 del 7 agosto 2020 e all’ordinanza n.134 del 9 ottobre 2020 che potranno frequentare regolarmente.

Da lunedì 18 gennaio pertanto per le classi 2^ e 3^ viene attivata la DDI attraverso le classroom, con orario trasmesso alle famiglie e al personale.
Cordiali saluti.

Il dirigente scolastico
Dott.ssa Simona Convenga

Documenti allegati