Comunicazione del Dirigente scolastico

Comunico che sono pervenute al mio ufficio notifiche di ATS di tamponi rapidi con esito positivo effettuati da personale e alunni già collocati in fiduciaria quarantena come contatti scolastici di caso positivo, pertanto:

1. queste persone si devono attenere alle sole prescrizioni dell’ATS cosi come notificate sulla loro mail personale, seguendole alla lettera e collaborando con l’autorità sanitaria e il loro medico curante per il prosieguo del tracciamento ed eventuali cure,
  2. le notifiche di esito positivo riguardanti alunni di classe II e III media, le cui lezioni sono state sospese per effetto del DPCM del 3 novembre 2020 e successivamente essi stessi reintegrati nella comunità scolastica per effetto dell’Ordinanza del Ministero della salute (zona arancione) del 27 Novembre 2020 che avrebbero dovuto rientrare a scuola il 30 novembre, non possono essere considerati casi scolastici per evidente assenza/mancato contatto con la comunità educante per tutto il periodo di sospensione delle lezioni in presenza.

Raccomando ancora più vivamente alle famiglie degli alunni di attenersi alle regole ATS di contenimento del contagio, di massima fiducia con i medici di base e i pediatri che numerosi stanno collaborando con la nostra scuola ogni giorno, con competenza e solidarietà.

A tutti i migliori auguri di ogni bene

Dirigente scolastico
Dott.ssa Simona Convenga