Collaborazione con i Docenti dei plessi

Gentili Genitori,

Vi chiedo di collaborare con i Docenti dei plessi, soprattutto di scuola primaria, rispetto al numero e natura delle telefonate e degli ingressi durante l’orario delle lezioni.

Sarebbe ottima cosa che i Vostri bambini assumessero progressivamente autonomia nella preparazione del loro zainetto, con i materiali didattici occorrenti e la merenda, di modo che il senso di responsabilità cresca con loro, riconoscendo alla scuola l’importanza e la serenità di lavoro che le spetta.

Siamo sempre a disposizione in caso di necessità e urgenza, ma di norma, le interruzioni di lavoro sia per le Docenti, sia per le Collaboratrici scolastiche, determinano un riflesso sulla classe intera, con perdita di attenzione e di efficacia.

Conto sulla Vostra collaborazione, come sempre, cordiali saluti

Simona Convenga
Dirigente scolastico