Materiale occorrente classe prima 2019/2020

Astuccio con due matite, gomma bianca, temperino con contenitore, pastelli e pennarelli (contrassegnati dal nome),

forbici a punta arrotondata, colla stick, righello da 15/20 cm, un pacchetto di fazzoletti di carta, per uso personale, da avere sempre nello zaino; 10 quaderni grandi senza margine a quadretti da 1 cm, 8 copertine (rossa, gialla, blu, arancio, verde, rosa, azzurra); un album da disegno f2 (a fogli ruvidi con angoli), una cartelletta di cartone con elastico, due portalistini da 40 fogli, una risma di carta bianca per fotocopie.

Un paio di scarpe da tennis (possibilmente con il velcro) in una sacca sportiva,  così da poterle agevolmente portare in palestra.

Il diario verrà fornito dalla scuola.

I bambini e le bambine indosseranno il grembiulino nero.

Si chiede gentilmente di ricoprire i libri con una copertina trasparente e di contrassegnare tutti gli oggetti scolastici con il nome.

Si suggerisce di far indossare ai bambini, anche nel periodo invernale, una t-shirt sotto felpe e grembiulino: in questo modo le insegnanti potranno permettere agli alunni eccessivamente accaldati, di rimanere con indumenti meno pesanti.

Per l’intervallo è meglio fornire una merendina leggera e non unta (ad esempio: un succo, un frutto, un piccolo panino, una merendina, alcuni biscotti) ed eventualmente una piccola borraccia ( i bambini abituati a bere di più potranno riempirla a scuola).

Nella prima settimana di scuola si terrà un’assemblea per fare la conoscenza delle /degli insegnanti e condividere modalità educative ed organizzative.

Con l’occasione porgo a genitori ed alunni il benvenuto nel nuovo percorso scolastico.

Insegnante Simona Briccola, referente del plesso.